A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO ARRESTO STUPEFACENTI MILANO

A Secret Weapon For avvocato arresto stupefacenti milano

A Secret Weapon For avvocato arresto stupefacenti milano

Blog Article

essere condotto davanti all'autorità giudiziaria per la convalida entro novantasei ore dall'avvenuto arresto o fermo;

Avvocato Penalista H24 vanta nel suo staff avvocati professionisti che conoscono numerous lingue straniere, che hanno condotto uno studio approfondito sui sistemi processuali esteri e che sono in grado di fornire un’assistenza legale specializzata for every l’arrestato all’estero.

Quando il mandato di arresto europeo è  stato  emesso  ai  fini della esecuzione di una pena o di una misura di  sicurezza  privative della libertà personale, la  corte  di  appello  puo’  rifiutare  la consegna  della  persona  ricercata  che  sia  cittadino  italiano  o cittadino di altro Stato membro dell’Unione europea legittimamente ed effettivamente residente  o  dimorante  nel  territorio  italiano  da almeno cinque anni, sempre che disponga che tale  pena  o  misura  di sicurezza  sia  eseguita  in  Italia  conformemente  al  suo  diritto interno. 

Sostanze stupefacenti: Mi sono occupata di diversi processi in materia di sostanze stupefacenti, in particolare di reati di importazione dall'estero di droghe sintetiche (cd.

E’ for every questo che tra le norme della riforma della Giustizia del ministro Carlo Nordio ce n’è una di palmare validità: quella che obbliga il gip a procedere all’interrogatorio dell’indagato, prima di decidere sulla richiesta di misura cautelare del pm, notificando l’invito a comparire “almeno cinque giorni prima”. Nelle “modifiche in tema di misure cautelari: a) estensione del contraddittorio preventivo” si legge: “Si introduce il principio del contraddittorio preventivo in tutti i casi in cui, nel corso delle indagini preliminari, non risulti necessario che il provvedimento cautelare sia adottato ‘a sorpresa’.

Sostanze stupefacenti: Autore e docente in corsi di formazione specialistica per avvocati accreditati al cnf dal titolo: "normativa e giurisprudenza sugli stupefacenti" e "tecniche difensive dell'avvocato penalista", fruibili sulla piattaforma "formazione cammino diritto".

Risposta 2: Scegliere lo Studio Avvocati Roma for every la consulenza legale in materia di stupefacenti offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, i nostri avvocati sono altamente specializzati e hanno una vasta esperienza nel campo dei reati legati agli stupefacenti.

a) alla facoltà di nominare un difensore di fiducia e di essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato nei casi previsti dalla legge;

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli more info utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

3. La polizia giudiziaria procede inoltre al fermo di propria iniziativa qualora sia successivamente individuato l’indiziato ovvero sopravvengano specifici elementi, quali il possesso di documenti falsi, che rendano fondato il pericolo che l’indiziato sia for every darsi alla fuga e non sia possibile, for each la situazione di urgenza, attendere il provvedimento del pubblico ministero.

ottenere un preventivo immediato senza sorprese upcoming. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere;

Questo provvedimento è preventivo for every evitare che l'imputato o l'indagato possa compiere il gesto di sottrarsialla giustizia advertisement esempio scappando e lasciando il Paese o diventando latitante.

In una simile ipotesi (in quella cioè di un’acquisizione fortuita di un’informazione, analoga all’ipotesi del ritrovamento di un documento smarrito per distrazione) non esorbitava certamente dalla funzione dell’avvocato partecipare all’assistito quanto possa aiutarlo a mantenere la propria libertà personale, essendo anche questo e soprattutto questo, il fine proprio della difesa.

delitti di fabbricazione, detenzione o uso di documento di identificazione falso previsti dall’articolo 497 bis del codice penale;

Report this page